Le nostre tecnologie

Le nostre
tecnologie

Il nostro studio è dotato di strumenti di ultima generazione ed è sempre più “digitale”. Una parola che caratterizza i nostri tempi e che ogni giorno determina il cambiamento di pratiche che si credevano consolidate anche nel nostro lavoro. Ne sono un esempio il nostro apparecchio radiografico digitale e lo scanner 3D.

Il SIRONA ORTHOPHOS XG assicura la massima qualità radiografica e un’importante riduzione dell’esposizione alle radiazioni. Grazie alla sua tecnologia è possibile ottenere immagini sia 2D che 3D, navigando tridimensionalmente nel volume del paziente, massimizzando così il valore diagnostico delle immagini. Questo apparecchio radiografico, grazie alle sue funzioni e al collegamento diretto con la rete dello studio permette una valutazione e una risoluzione dei problemi in tempo reale, garantendo una maggiore efficienza nella diagnosi e nel piano di trattamento.

Con il nostro scanner intraorale 3D Trios creiamo una immagine tridimensionale della bocca che attraverso il collegamento con un software specifico permette di ottenere in tempo reale l’immagine sullo schermo del computer. Eliminiamo così le fastidiose impronte in alginato o silicone del cavo orale, con un enorme vantaggio sia per il paziente sia per il dentista, ottenendo un minore disagio fisico (soprattutto per i bambini), velocità nell’elaborazione di un’immagine accurata, partecipazione del paziente al processo di diagnosi e una comunicazione più immediata tra il dentista e l’odontotecnico o tra colleghi.

Si tratta di un cambiamento necessario quanto rivoluzionario per la pianificazione degli interventi che vanno dall’implantologia dentale, all’ortodonzia fino allo studio dell’anatomia del cavo orale in un modo molto preciso e accurato.

Questa procedura non utilizza alcuna radiazione (come i raggi X) e quindi non incorre nelle controindicazioni delle radiografie.

Prenota adesso
un controllo

Compila il modulo o contattaci telefonicamente per fissare un appuntamento.